Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA11°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Sinner è oppor-tennista: «Sono italiano quando c'è da guadagnare il grano»
Crozza-Sinner è oppor-tennista: «Sono italiano quando c'è da guadagnare il grano»

Attualità martedì 09 settembre 2025 ore 19:00

Allagamenti e fiumi gonfi nel violento temporale - VIDEO

Il sottopasso della stazione di Massa colmo d'acqua
Il sottopasso della stazione di Massa colmo d'acqua
Foto di: Noi della Toscana / Facebook

L'area apuana è stata flagellata nel primo mattino da forti piogge. Colmi d'acqua anche i sottopassi della stazione di Massa, strade come fiumi



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — Un violento temporale si è abbattuto tra la notte e la mattina di oggi, martedì 9 Settembre, nell'area apuana, quella dell'alta Toscana nella provincia di Massa-Carrara, provocando allagamenti e gonfiando i fiumi.

Le situazioni più critiche si sono verificate al piano, soprattutto nelle zone di Avenza, Marina e Fossone. In via Argine Destro e via Cadorna l’acqua ha invaso scantinati e piani terra e lo stesso è accaduto anche in via Pontremoli e in via Pelucara dove l’asfalto è stato sollevato in più punti.

Allagamenti anche nella zona dello stadio e di Battilana dove sono fuoriusciti diversi canali. In centro storico si è reso necessario l’intervento dei tecnici di E-Distribuzione per ripristinare un palo caduto, mentre frane e piccoli smottamenti si sono verificate a Fontia, Gragnana, Castelpoggio e Miseglia dove a cedere è stata una porzione del muro della ex scuola elementare.

Problemi anche per la circolazione ferroviaria fra Toscana e Liguria.

"La quantità d’acqua che in poco tempo è caduta sul nostro territorio è stata davvero importante - ha commentato la sindaca Seren Arrighi - per questo ci tengo anzitutto a ringraziare le donne e gli uomini della protezione civile, della polizia municipale, di Nausicaa e Reti Ambiente Carrara e, non ultimi, tutti i dipendenti comunali e i tanti volontari che per tutta la notte e per tutto il giorno hanno monitorato la situazione e sono intervenuti per risolvere le emergenze".

"Il Carrione fortunatamente non è esondato, ma purtroppo abbiamo registrato diverse criticità in tutto il territorio - ha concluso - voglio esprimere la mia vicinanza a tutti coloro che hanno avuto danni e assicurare loro la vicinanza del Comune e delle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'intensa perturbazione ha portato sulla costa onde alte fino a 5 metri. Alberi caduti e strutture pericolanti per le raffiche. Fermi i traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Toscani in TV