Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 15 ottobre 2024 ore 09:20

Perseguita la ex, lei ha 15 anni

stalking

L'adolescente l'aveva lasciato ormai da mesi e lui, maggiorenne, non le dava pace fra minacce e vessazioni. E' scattato l'ammonimento del questore



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — Persecuzioni fra minacce e vessazioni alla ex fidanzatina di appena 15 anni: sulla base di questa ipotesi un ragazzo di 19 anni è stato raggiunto da ammonimento del questore della provincia di Massa-Carrara per stalking.

La giovanissima l'aveva lasciato dopo un anno di relazione proprio per via di quei comportamenti di eccessivo controllo ricevuti dal fidanzato. Era Settembre 2023 e lui da quel momento non si era più rassegnato, iniziando una serie di condotte persecutorie. Su tutte una: grazie a una app di condivisione della posizione rimasta attiva sul telefonino della 15enne, si faceva trovare ovunque lei fosse.

Del resto quel rapporto, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato costellato di comportamenti eccessivi con divieti a uscire con le amiche, minacce anche di morte, induzione a modificare l'aspetto fisico, insofferenza persino verso la sorella della ragazzina che in un'occasione avrebbe notato lividi sulle braccia della 15enne.

La polizia adesso ha notificato al ragazzo la misura dell'ammonimento per stalking. Nell'atto si ravvisa la probabilità di reiterazione di condotte violente e maltrattanti. In caso di violazione della misura di prevenzione, scatterà la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca