Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità sabato 12 maggio 2018 ore 19:30

Escursionista scivola, bloccato sull'Appennino

L'escursionista stava percorrendo un sentiero sull'Appennino Tosco-Emiliano per raggiungere il Passo dell'Ospedalaccio è scivolato e si è ferito



REGGIO EMILIA — L'uomo, un trentaquattrenne residente a La Spezia, stava percorrendo in solitaria il sentiero che attraversa il crinale dell'Appennino tosco-emiliano e dalla sommità del Monte Alto stava raggiungendo il Passo dell’Ospedalaccio al confine con la provincia di Massa Carrara, nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. 

Per cause accidentali, l’escursionista è scivolato, procurandosi traumi ed escoriazioni.

Fortunatamente è riuscito a telefonare alla centrale operativa del 118 Emilia Ovest per chiedere aiuto, facendo così allertare il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Arrivati sul posto, i soccorritori hanno stabilizzato l’uomo e dopo averlo imbarcato sull'elisoccorso con il verricello lo hanno trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore si trovano spiccatamente concentrati nel territorio comunale di Carrara. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità