Sport domenica 13 aprile 2025 ore 17:22
Musetti battuto al terzo set, la spunta Alcaraz

Il tennista toscano alla sua prima finale 1000 in carriera vince il primo set per 6-3, poi la rimonta dello spagnolo
ROCCABRUNA-CAPO MARTINO — Lo spagnolo Carlos Alcaraz la spunta sul tennista toscano Lorenzo Musetti e vince la finale del torneo Masters 1000 di Montecarlo, in rimonta dopo il primo set vinto dal 23enne carrarino per 6-3 ma frenato poi da un problema muscolare per il quale c'è stato anche l'intervento di medico e fisioterapista.
Per Musetti è stata la prima finale 1000 in carriera, alla quale è approdato dopo aver staccato il pass battendo in tre set il tennista australiano Alex De Minaur con il punteggio di 1-6 6-4 7-6. Oggi, domenica 13 Aprile, si è disputata la finale tra Musetti e Alcaraz, vinta dallo spagnolo con il punteggio 3-6, 6-1, 6-0.
"Grazie Lorenzo Musetti - ha scritto sui social il presidente della Regione Eugenio Giani- Una settimana straordinaria a Montecarlo, culminata con una finale giocata con coraggio nonostante l’infortunio. La tua forza e il tuo talento rendono orgogliosa tutta la Toscana. Il futuro è tuo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI