Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 18:20

Bonus occhiali, conto alla rovescia per richiederlo

occhiali su un libro

Come ottenere il contributo e a chi spetta: tutte le informazioni per avere il sostegno all'acquisto passato o futuro di occhiali e lenti a contatto



ROMA — Rimborso per acquisti già effettuati o voucher fino a 50 euro per quelli da fare: è il Bonus occhiali (che in realtà vale anche per le lenti a contatto) che torna per il 2023 con domande da poter presentare a partire da domani mercoledì 15 Febbraio.

Il ministero della salute attiverà infatti da domani una piattaforma dedicata sul proprio sito. Bisognerà registrarvisi tramite Spid, Cie o Cns per poter richiedere il contributo destinato ai componenti di famiglie con Isee fino a 10.000 euro. C'è tempo fino al 31 Dicembre 2023.

Per chi deve ancora effettuare l'acquisto è disponibile un voucher fino a 50 euro, rilasciato all'interno della piattaforma e utilizzabile entro 30 giorni dall'emissione presso esercizi accreditati. Il loro elenco è disponibile all'interno della piattaforma ministeriale medesima.

Per chi invece abbia già comprato i suoi occhiali o lenti a contatto al momento della richiesta bisognerà allegare la copia della fattura o dello scontrino e indicare le coordinate bancarie su cui dovrà essere accreditato il rimborso.

Sarà lo stesso ministero a comunicare poi all’Agenzia delle Entrate i rimborsi erogati, coi dati utili all'elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata degli aventi diritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno