Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MASSA CARRARA25°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 18:25

Viadotto crollato, Conte cambia il commissario

Il nuovo commissario è stato proposto dalla ministra De Micheli e dovrà dare un'accellerata alla ricostruzione del ponte collassato



ROMA — L'ingegnere dell'Anas Fulvio Maria Soccodato è stato nominato nuovo commissario per la ricostruzione del ponte sul fiume Magra di Albiano, in Lunigiana, collassato interamente su se stesso l'8 Aprile scorso.

Il decreto di nomina è stato firmato dal premier Conte su proposta della ministra delle infrastrutture Paola de Micheli. Soccodato prende il posto di Enrico Rossi, l'ex presidente della Regione Toscana nominato commissario dopo il crollo che ha terminato il suo mandato il 21 Settembre scorso.

Qui sotto le macerie del viadotto poco dopo il cedimento. Purtroppo, ad oggi, sono ancora tutte lì nonostante gli impegni assunti dal governo per una veloce ricostruzione dell'infrastruttura, strategica per i collegamenti fra la Toscana e la Liguria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno