Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA15°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 24 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper blocca la Milano-Meda all'ora di punta per girare un videoclip: la lunghissima colonna di auto in coda
Il rapper blocca la Milano-Meda all'ora di punta per girare un videoclip: la lunghissima colonna di auto in coda

Attualità Mercoledì 11 Novembre 2020 ore 18:25

Viadotto crollato, Conte cambia il commissario

Il nuovo commissario è stato proposto dalla ministra De Micheli e dovrà dare un'accellerata alla ricostruzione del ponte collassato



ROMA — L'ingegnere dell'Anas Fulvio Maria Soccodato è stato nominato nuovo commissario per la ricostruzione del ponte sul fiume Magra di Albiano, in Lunigiana, collassato interamente su se stesso l'8 Aprile scorso.

Il decreto di nomina è stato firmato dal premier Conte su proposta della ministra delle infrastrutture Paola de Micheli. Soccodato prende il posto di Enrico Rossi, l'ex presidente della Regione Toscana nominato commissario dopo il crollo che ha terminato il suo mandato il 21 Settembre scorso.

Qui sotto le macerie del viadotto poco dopo il cedimento. Purtroppo, ad oggi, sono ancora tutte lì nonostante gli impegni assunti dal governo per una veloce ricostruzione dell'infrastruttura, strategica per i collegamenti fra la Toscana e la Liguria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 59% delle imprese guarda all'estero e nel 2025 l’export regionale è cresciuto del 21%. I dati del rapporto di Banca Ifis
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca