Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Cronaca mercoledì 12 giugno 2024 ore 18:00

Scommettiamo? Macché, è la nuova truffa online

polizia postale

Vincite facili e perdite contenute, online spopolano i falsi siti di raccolta puntate sugli europei di calcio: in realtà carpiscono i dati bancari



ROMA — Scommesse sui campionati europei di calcio e su tutto lo scibile sportivo su siti web promossi spesso anche via chat che promettono vincite facili e perdite contenute: è la nuova truffa online su cui la polizia postale mette in guardia in un apposito comunicato di alert.

Guai cliccare ed ecco perché: "Si tratta di siti dal carattere truffaldino che, in alcuni casi, vengono condivisi su gruppi di messaggistica istantanea in cui gli utenti vengono aggiunti casualmente, in altri vengono sponsorizzati attraverso video che sfruttano l’immagine e la voce di personaggi noti, generati con l’intelligenza artificiale".

Cliccando su link o banner pubblicitari gli utenti vengono reindirizzati su piattaforme sulle quali per accedere al servizio, è necessario registrarsi inserendo dati personali e bancari: "Si consiglia di non cliccare su link che possono comparire durante la navigazione", ammoniscono gli specialisti della PolPosta.

Ed ecco il loro consiglio: "Per evitare di essere inseriti su gruppi indesiderati, selezionare dalle impostazioni di privacy delle app di messaggistica istantanea, l’opzione consenti solo ai miei contatti di aggiungermi sui gruppi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca