Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:MASSA CARRARA20°29°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità domenica 18 agosto 2019 ore 15:15

Una fila di reggiseni contro Salvini e il Comune

Collettivo femminista Kall

​Protesta di un collettivo femminista il regolamento comunale che vieta gli abiti provocanti. Duecento in piazza contro l'arrivo del leader leghista



MASSA — Striscione e reggiseni sono comparsi nella notte all'esterno del palazzo comunale e sono stati rimossi stamattina. Lo striscione è firmato dal collettivo femminista e vi si legge la scritta "La strada si conquista con la lotta femminista".

A scatenare la protesta, si legge in un post su Facebook dello stesso collettivo, è il regolamento urbano approvato dal Comune, guidato dal sindaco leghista Francesco Persiani. La polemica sul provvedimento, che impone tra le altre cose restrizioni sugli abiti e sull'accattonaggio in strada, è stata innescata pochi giorni fa da un tweet dell'attore Alessandro Gassman.

Il collettivo, poi, nello stesso post fa riferimento all'arrivo del leader leghista Matteo Salvini a Massa. Nel pomeriggio circa 200 persone si sono radunate in piazza Bad Kissingen a Marina di Massa per partecipare alla manifestazione di protesta che passerà vicino al parco dei Ronchi dove è in costo 'Toscana Fest', la festa regionale della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infrastruttura fra alta Toscana e Liguria cedette l'8 Aprile 2020. Da lì la complessa vicenda giudiziaria e non solo. Ecco cosa ha deciso il giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità