Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA23°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 11:53

Sopralluoghi di Rossi sul Carrione e sul Frigido

SERVIZIO - MESSA IN SICUREZZA DEI TORRENTI FRIGIDO E CARRIONE, SOPRALLUOGO DI ROSSI

Il presidente della Regione ha controllato l'andamento dei lavori di adeguamento del ponte ferroviario e di quello sul lungomare Vespucci



MASSA CARRARA — Sopralluoghi di prima mattina per il presidente della Toscana Enrico Rossi a Massa e a Carrara.

Il governatore ha visitato per primo il cantiere aperto a Carrara sul torrente Carrione, dove sono in corso gli ultimi lavori per innalzare e ampliare il ponte ferroviario e rendere pienamente efficienti le opere di allargamento dell’alveo, aumentando la portata finale del torrente da cento metri cubi al secondo a 180. Altri lavori sono in corso nel tratto che attraversa il centro della città.

ll ponte del fiume Frigido situato sul lungomare Vespucci è stato invece innalzato di un metro e 40 centimetri e sono stati eseguiti anche i raccordi stradali e i muri per contenere le piene.

Il presidente Rossi ha annunciato lo stanziamento di altri quattro milioni di euro per interventi sul torrente Ricortola che eviteranno allagamenti nella zona industriale. Regione e Comune hanno definito anche un accordo per il nuovo porto, più piccolo e senza interferenze con il Carrione, la cui costruzione sta andando a gara con un contributo della Regione di 15 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno