Frenata, pieghe, velocità: tutte le regole di guida perché la moto non diventi una trappola sulle strade
Attualità lunedì 30 ottobre 2023 ore 08:25
I temporali arrivano in Toscana e gonfiano i fiumi
Il fronte perturbato atteso con allerta arancione ha iniziato nella notte a investire da nord il territorio regionale. Il punto della situazione
TOSCANA — Sono arrivati i forti temporali attesi in Toscana con allerta arancione e subito i fiumi si sono gonfiati. Il fronte perturbato ha iniziato nella notte a penetrare nel territorio regionale da nord, con precipitazioni significative in particolare sui rilievi della provincia di Massa-Carrara e sull'Appennino.
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha fatto sapere che per tutta la notte la sala operativa di protezione civile ha monitorato la situazione.
Sotto osservazione ci sono i livelli dei fiumi, con il Magra che ha superato il primo livello di guardia, il Serchio sotto al primo livello e livelli in discesa nelle sezioni afferenti al bacino all’Ombrone Pistoiese. Ma secondo le previsioni nelle prossime ore i livelli dei fiumi delle zone settentrionali sono previsti in aumento, sia quelli del reticolo secondario sia principale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI