Frenata, pieghe, velocità: tutte le regole di guida perché la moto non diventi una trappola sulle strade
Attualità domenica 25 giugno 2023 ore 19:30
Acquazzoni in agguato, un ciclone insidia Scipione
Dopo il fine settimana di tempo stabile il meteo andrà incontro a una perturbazione che si farà largo anche sulla Toscana. Ecco che succederà
TOSCANA — Un nuovo ciclone insidia Scipione, l'anticiclone africano che nel fine settimana ha garantito tempo stabile e soleggiato e che lo farà anche nei prossimi giorni fra lunedì e martedì.
Poi però occhio agli acquazzoni, perché un fronte perturbato si farà largo in Italia raggiungendo la Toscana nella giornata di mercoledì 28 Giugno.
Su questo andamento convergono le previsioni sia del consorzio Lamma che di Meteo.it, che quanto alle temperature segnano una scalatina fino a 36 gradi e poi un abbassamento proprio in coincidenza con l'arrivo delle precipitazioni attese per metà settimana.
Ma ecco in dettaglio le previsioni per la Toscana nei primi giorni della prossima settimana e fino all'arrivo della perturbazione dai bollettini Lamma.
Lunedì 26 Giugno
Cielo sereno o poco nuvoloso con venti deboli e mari poco mossi. Le temperature della notte diminuiranno leggermente, mentre saranno in aumento le massime nelle zone interne con punte fino a 33-35 gradi, in lieve calo invece lungo la costa.
Martedì 27 Giugno
Notti più calde nell'entroterra e massime quasi stazionarie con punte di 36 gradi, mentre il cielo sereno o poco nuvoloso conoscerà qualche addensamento pomeridiano in Appennino, dove non si escludono isolati e brevi rovesci.
Mercoledì 28 Giugno
E' il giorno che riporta pioggia. Il bollettino del consorzio Lamma indica "cielo variabile con possibilità di locali rovesci o brevi temporali nelle ore centrali della giornata", venti deboli o temporaneamente moderati, mari tra poco mossi e mossi. Le temperature? Saranno in diminuzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI