Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA10°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Martedì 15 Agosto 2023 ore 15:15

Agosto s'arroventa, ancora caldo da bollino rosso

sole

Continuano la loro scalata le temperature che anche in Toscana arrivano a sfiorare i 40 gradi. E' l'ondata di calore portata dal ciclone Nerone



TOSCANA — L'ondata di calore resta e Agosto s'arroventa. Sì: più di quanto già non sia. Così Firenze - con Brescia e Bolzano - fra le città italiane in cui anche per domani resta il bollino rosso per il caldo.

A decretarlo è il bollettino del Ministero della Salute, che colloca nella fascia da bollino arancione le città di Bologna, Perugia e Verona.

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo gli investigatori della guardia di finanza il medico, già indagato, non avrebbe dichiarato ricavi per oltre 500mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità