Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 02 novembre 2024 ore 11:50

Apicoltura, due bandi per i contributi

Domande al via da lunedì 4 Novembre. Le risorse messe a disposizione per il periodo 2024/2025 ammontano a 500mila euro



TOSCANA — Ammontano a 500mila euro le risorse messe a disposizione per il periodo 2024/2025, (che si conclude il 30 giugno 2025) per interventi nel settore dell'apicoltura.

La Regione annuncia due specifici bandi per la lotta alle malattie, il ripopolamento apistico, la razionalizzazione della transumanza e l’acquisto di macchinari e sistemi di gestione delle produzioni realizzati dagli apicoltori. Le domande per accedere ai contributi potranno essere presentate dal 4 Novembre al 20 Dicembre.

“Contiamo di riuscire a finanziare totalmente le domande presentate, come nella scorsa campagna – ha detto la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi - tenuto anche conto che siamo riusciti ad anticipare l’adozione degli atti rispetto alle scorse campagne. E’ essenziale dare il massimo sostegno al settore che sta attraversando un momento particolarmente complicato, soprattutto per il ciclo meteorologico anomalo che ha influito negativamente sui periodi di fioritura e sull’attività delle api".

I bandi concorrono al Progetto Giovanisì, Progetto specifico finalizzato all’autonomia delle imprese condotte da imprenditori di età compresa fra i 18 e i 40 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca