Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»
Attualità giovedì 23 novembre 2023 ore 12:00
Irrompe il gelo artico, temperature sotto zero
Il freddo pungente dominerà sui prossimi giorni, almeno fino all'Immacolata. Firenze tra le città più gelide, in particolare di notte
TOSCANA — La Toscana fa ancora i conti con le ultime allerte meteo per colpa di un ciclone invernale che ha portato la neve su alcuni rilievi della regione oltre che un forte vento che ha causato diversi danni ed ecco già le previsioni per i prossimi giorni.
Il protagonista indiscusso diventa il freddo. Secondo iLMeteo.it le colonnine di mercurio subiranno un crollo di 10-12°C. Durante le ore del giorno i valori non andranno oltre i 7-12°C mentre di notte il clima sarà anche più gelido: temperature sotto zero anche a Firenze, tra le città più fredde d'Italia dal calar del sole.
Non solo, il gelo artico da far battere i denti durerà almeno fino all'8 Dicembre, ponte dell'Immacolata.
La stessa situazione viene rilevata dal servizio LaMMa che spiega che da sabato è prevista una graduale diminuzione delle temperature anche sulla Toscana a causa di un flusso di correnti settentrionali. "Al momento la nostra regione e gran parte dell'Europa dovrebbero rimanere con valori termici inferiori alla media per un paio di settimane. Pertanto farà più freddo del normale, tuttavia al momento il freddo previsto non risulta avere carattere di eccezionalità" spiega il servizio meteorologico.
L'immagine sopra mette in evidenza le anomalie termiche previste dal 4 all'11 Dicembre, in tonalità di blu le aree con temperature al di sotto della media.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI