Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 02 aprile 2025 ore 13:58

Biglietto del treno con un "tap", si estende il servizio

Il nuovo canale di acquisto in modalità contactless è entrato in funzione anche sulle linee Lucca-Pisa e Pisa-Viareggio-Carrara



TOSCANA — Un tap prima di partire e uno all'arrivo. La nuova modalità rapida di acquisto dei biglietti per i treni regionali si estende anche alle linee Lucca-Pisa e Pisa-Viareggio-Carrara.

Nelle 13 stazioni ferroviarie di queste due linee si trovano apposite validatrici, 71 in tutto e contrassegnate da specifica comunicazione, abilitate per acquisto di biglietto mediante carta di pagamento contactless (e dispositivi ad essa associati) in qualunque orario della giornata.

Cresce così in Toscana il servizio Tap&Tap, attivo dal Dicembre scorso anche sulla Firenze-Pisa-Livorno, nell'ambito del piano di digitalizzazione del Regionale.

Per acquistare il biglietto è sufficiente avvicinare la propria carta di pagamento contactless, lo smartphone o lo smartwatch abilitati sui lettori posti nelle validatrici della stazione di partenza e successivamente effettuare la stessa operazione nella validatrice della stazione di arrivo con la stessa carta. In fase di controllo a bordo è sufficiente comunicare gli ultimi quattro numeri della carta di pagamento utilizzata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca