Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»

Attualità venerdì 22 novembre 2024 ore 17:50

Bus, in arrivo un nuovo sciopero

La data da segnare sul calendario è il 29 Novembre. Corse a rischio per i bus di Autolinee Toscane, ma il servizio sarà garantito in due fasce orarie



TOSCANA — Nella giornata di venerdì 29 novembre i bus di Autolinee Toscane , sia urbani che extraurbani, potrebbero subire cancellazioni a causa due scioperi nazionali di 24 ore: Il primo è lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil, a cui hanno aderito Filt Cgil e Uil Trasporti . Il secondo proclamato a livello nazionale da Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti congiuntamente, a cui hanno aderito Cobas Lavoro Privato e Cub Trasporti.

Il servizio, spiega il gestore in una nota, sarà comunque garantito in due fasce orarie: tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29

Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie, per l'intero turno di lavoro. La regolarità del servizio dei bus fuori dalle fasce di garanzia e la presenza di personale alle biglietterie dipenderanno dunque dalle adesioni allo sciopero.

La percentuale di adesione all'ultimo sciopero di 24 ore proclamato da Cgil e Uil del 16 dicembre 2021 fu del 35,95%. La percentuale di adesione all'ultimo sciopero proclamato da Cobas Lavoro Privato, Cub trasporti e Usb Lavoro Privato il 20 settembre 2024 fu invece del 27,15%.

Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil, è stato indetto si legge, "Per contestare la manovra di bilancio e per richiedere l'aumento del potere d'acquisto di salari e pensioni nonché il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali" ". 

Lo sciopero proclamato da Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti è stato indetto per "Chiedere il blocco della guerra, aumentare salari e pensioni, contro i tagli a sanità, scuola e trasporti, migliorare condizioni di lavoro, contrastare privatizzazioni, contro le discriminazioni di genere, per le libertà sindacali, per difendere e investire sull'ambiente e contrastare le politiche della legge di bilancio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Otto tratte su 14 al di sotto dello standard minimo, 3 al di sopra giusto per un soffio. Ecco dove si viaggia peggio. Chiesto un bonus per tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità