Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 11:00

Censimento Istat, ultima chiamata

censimento istat fascicolo

La rilevazione si avvia alla fase conclusiva. Ultime ore per la compilazione via internet, poi possibilità solo con operatore. Ecco fino a quando



TOSCANA — Ultima chiamata per compilare il Censimento Istat 2023 della popolazione: ancora solo per oggi le famiglie facenti parte del campione hanno la possibilità di compilare il questionario online, dopodiché - e fino al 22 Dicembre - potranno farlo solo con presenza fisica del rilevatore o con operatore comunale.

In Toscana il Censimento Istat della popolazione, avviato il 2 Ottobre, ha coinvolto 118 Comuni sui 2.531 interessati in tutta Italia.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge. Le famiglie incluse nel campione hanno ricevuto una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare.

Il Censimento Istat è condotto a campione, e permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

La data di riferimento del Censimento è il 1° Ottobre 2023, ossia le risposte ai quesiti inseriti nel questionario devono essere riferite a questa data. I primi risultati saranno diffusi a Dicembre 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca