Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 gennaio 2023 ore 18:00

Covid, 215 studenti contagiati in una settimana

studenti

I più colpiti dal virus sono risultati gli alunni delle elementari. Ecco i dati e la mappa del monitoraggio Scuole Sicure



TOSCANA — Risulta improntata alla sostanziale stabilità la circolazione del Covid-19 nelle scuole della Toscana. Nelle classi della regione in una settimana - quella dal 16 al 22 Gennaio - si sono registrati 215 nuovi casi di contagio a fronte dei 204 registrati nella settimana precedente (9-15 Gennaio).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame i ragazzi di età compresa tra zero e 18 anni. Gli studenti risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 9,41% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Quanto alla ripartizione dei casi di contagio fra i diversi gradi di istruzione, i più colpiti sono risultati gli alunni delle scuole elementari con 56 nuovi positivi nella settimana esaminata. Seguono gli alunni delle scuole superiori (44), quelli che frequentano le scuole medie (43), e i piccoli delle materne e degli asili nido entrambi con 36 casi.

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 16 al 22 Gennaio non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno