Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 18:55

Dicembre inizia con notti di gelo

termometro

Di giorno le temperature si mantengono a doppia cifra, ma al calar del sole colano a picco. E' una fase temporanea. Il freddo città per città



TOSCANA — Dicembre inizia con notti di gelo e temperature minime prossime allo zero dopo giornate in cui, tutto sommato, quasi ovunque i gradi restano a cifra doppia. L'escursione termica così pronunciata però è una fase temporanea: secondo le previsioni elaborate dal consorzio Lamma si dormiranno di nuovo sonni tiepidi nel fine settimana, quando però è attesa una perturbazione a portare pioggia.

Nella notte fra oggi 30 Novembre e domani 1 Dicembre le città meno fredde saranno Livorno con 7 gradi e Massa con 6 gradi. Per il resto nelle ore di buio il freddo sarà pungente a Lucca più che altrove (1 grado), poi ad Arezzo (2 gradi), a Siena Pisa (3 gradi), mentre sui 4 gradi si attesterà la temperatura minima a Firenze, Pistoia, Grosseto e Prato. Il tutto a fronte di temperature diurne con massime fra 10 e 12 gradi ovunque.

Massime nella stessa forbice anche venerdì 2 Dicembre, con notte fra 1 e 2 Dicembre ancora all'insegna del freddo: Livorno e Massa restano stabili a 7 e 6 gradi rispettivamente, mentre si registreranno 1 grado a Pisa e Siena, 2 gradi a Lucca e Arezzo, 3 a Pistoia, Firenze, Grosseto e Prato.

Ma poi tutto cambia di nuovo: con l'avanzare da venerdì inoltrato di una perturbazione foriera di pioggia, nella notte fra 2 e 3 Dicembre le temperature minime torneranno ad aumentare portandosi vicine a quelle diurne, ovunque fra 7 e 10 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuse le iscrizioni online alle superiori per l'anno scolastico 2023-2024, ecco gli indirizzi di studio più scelti dagli studenti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità