Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»

Attualità giovedì 26 settembre 2024 ore 18:15

Pioggia e vento, nuova allerta meteo

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta con codice giallo. Le zone interessate



TOSCANA — La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso per la giornata di domani, venerdì 27 Settembre, una nuova allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore che interesserà da mezzanotte alle 14 le zone settentrionali della regione, mentre per la zona dell’Etruria inizierà alle 8 del mattino per protrarsi fino alle 18.

La Romagna toscana sarà invece interessata da un’allerta per vento forte, con fenomeni attesi già dalle ore 21 di oggi, fino alle 7 di domani mattina.

Complessivamente quindi, a tingersi di giallo saranno la Lunigiana, la Garfagnana, le valli del Serchio, del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese e del Reno, la Romagna toscana e la costa e le aree interne dell’Etruria.

Le previsioni per la giornata di domani parlano di possibili piogge, soprattutto nella prima parte della giornata sulle zone di nord-ovest. Precipitazioni a carattere sparso, più intense sui rilievi, sono invece previste nell'interno a partire dal pomeriggio. Sempre per la giornata di domani saranno possibili temporali su tutta la regione, in particolare nelle zone interne.

Già da questa sera venti meridionali soffieranno con forza in particolare sui crinali appenninici e nelle zone sottovento (fino a 60-80 km/h), possibilità che raggiungano gli 80-100 km/h in serata. Da domani la situazione andrà attenuandosi e dal tardo pomeriggio aumenteranno i venti da ovest sull’Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale a nord dell'isola d'Elba.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Otto tratte su 14 al di sotto dello standard minimo, 3 al di sopra giusto per un soffio. Ecco dove si viaggia peggio. Chiesto un bonus per tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità