Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»

Attualità martedì 19 novembre 2024 ore 19:00

Vento e mareggiate, scatta l'allerta arancione

Previste forti raffiche soprattutto su litorale e arcipelago. L'allerta emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale



TOSCANA — Mareggiate e vento forte fanno scattare un'allerta arancione su costa e arcipelago toscano, emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale e valida dalla serata di oggi fino alla serata di domani, mercoledì 20 Novembre. 

Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. 

Sul resto della regione, tranne che per la zona a nord est al confine con la Liguria, sarà in vigore un'allerta con codice giallo.

Previsti venti forti di Libeccio in rotazione a Ponente e poi a Maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 km/h sul litorale, 120 km/h in Arcipelago, fino a 60-80 km/h sulle zone interne.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Dalla provincia di Livorno diversi sindaci hanno firmato specifiche ordinanze che prevedono, per la giornata di domani, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nei rispettivi territori comunali (l'elenco è in aggiornamento).

Scuole chiuse a Cecina, Rosignano Marittimo, Bibbona, Castagneto Carducci. A Piombino sarà totalmente chiusa la scuola a Populonia stazione, per tutte le altre chiusura anticipata alle 14. Scuole chiuse anche nei comuni elbani di Portoferraio, Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana Marina e Marciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è fra le regioni in cui la patologia è più frequente. Università di Firenze coinvolta nei progetti nazionali di studio. I dati dell’Iss
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità