Attualità giovedì 21 novembre 2024 ore 18:40
Mareggiate e vento, prorogata l'allerta arancione
Ancora codice arancione su costa centrale, arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, giallo sul resto della regione
TOSCANA — Prosegue fino alle 10 di domani, venerdì 22 Novembre, l'allerta arancione per vento forte e mareggiate sulla costa centrale sull'arcipelago e per vento forte su Valle del Reno e Alto Mugello.
La sala operativa della protezione civile regionale ha infatti prorogato l'allerta, che sarà arancione per le zone suddette e gialla sul resto della Toscana.
Emessa anche una allerta gialla per rischio idrogeologico, che interesserà la Toscana centro-settentrionale dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani mattina.
Le previsioni meteo parlano di un nuovo peggioramento atteso dal pomeriggio di oggi con piogge, rovesci e locali temporali più probabili sulle zone centro-settentrionali della regione.
Per quanto riguarda i venti, nuovo rinforzo in serata con raffiche da ovest/sud-ovest fino a 100-120 km/h sul litorale e rilievi appenninici, zone sottovento e Arcipelago; fino a 60-80 km/h sulle zone interne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI