Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità lunedì 28 agosto 2023 ore 17:05

Meteo, nel 2023 in Toscana 88 eventi estremi

tromba d'aria

Nubifragi e alluvioni, grandinate e trombe d'aria, caldo e crollo delle temperature: gli agricoltori fanno i conti col nuovo clima e con le perdite



TOSCANA — Nubifragi e alluvioni, grandinate e trombe d'aria, gran caldo e temperature in picchiata: sono stati 88 gli eventi meteo estremi contati in Toscana dall'inizio del 2023. A rammentarlo è Coldiretti Toscana sulla base dei dati di Eswd (European Severe Weather Database).

Coldiretti, sì, perché gli agricoltori più di altri fanno i conti col nuovo clima e stimano le perdite che porta. Per precauzione in questi giorni di grande apprensione in cui la temperatura è crollata di 10 gradi e con quasi 80 millimetri di pioggia caduti nelle ultime 12 ore sono state attivate le reti antigrandine per proteggere i frutti. Altri hanno anticipato la raccolta.

Chicchi di grandine fino a 9 centimetri sono piombati in Toscana 8 volte nel solo mese di Agosto, 26 dall'inizio dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca