Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 19:00

Meteo, torna la neve a bassa quota

persone sotto la neve con l'ombrello

Ancora qualche giorno di temperature miti con poca pioggia, poi arriverà una perturbazione. Ecco in dettaglio cosa attende la Toscana



TOSCANA — Certo sono le prime proiezioni, ma sono chiare: per la Toscana il meteo prepara un voltafaccia di gelo che nel giro di poche ore farà precipitare le temperature e porterà pioggia, vento e neve fino a quote basse, anche di pianura. 

Il giorno X sarà domenica 26 Febbraio, quando durante la notte nevicherà sui monti ma poi via via col passar delle ore la quota neve scenderà fino a 100, 200, 300 metri. Inevitabile in questo contesto il crollo delle temperature, che nella giornata di sabato 25 Febbraio avranno toccato durante il giorno i 18 gradi di massima a Grosseto. Ventiquattr'ore dopo si cambia decisamente registro.

Il fronte freddo avanzerà nella notte fra sabato e domenica praticamente d'un balzo. I meteorologi del consorzio Lamma parlano di una notte di cielo molto nuvoloso o coperto "con precipitazioni più frequenti e abbondanti sulle zone appenniniche e orientali" e "neve solo sulle cime appenniniche". Sarà questione di ore, poi la neve raggiungerà quote di collina e bassa collina già dalla tarda mattina, salvo poi andare incontro a un miglioramento pomeridiano nell'area di nord ovest della Toscana.

Previsioni Meteo Toscana - Consorzio Lamma

Previsioni Meteo Toscana - Consorzio Lamma

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca