Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 18 novembre 2023 ore 18:40

Notti sotto zero, sono arrivate le prime gelate

brina

Le giornate sono ancora miti, ma col buio le temperature sprofondano specialmente nei fondovalle. Ecco quanto freddo ha fatto, eccezione sulla costa



TOSCANA — Al bel dì del 18 Novembre, ecco il freddo. No ma mica sempre: le giornate sono infatti ancora miti, ma è di notte che le temperature sono improvvisamente sprofondate in echi d'inverno e anche sotto zero come attestano i rilevamenti effettuati e mappati dal consorzio Lamma.

La scorsa notte in Toscana sono arrivate le prime locali gelate, concentrate nei fondovalle più riparati del Chianti senese e dell'Aretino, mentre l'avanguardia stagionale delle brinate si è registrata tra Valdarno medio e superiore.

Le temperature minime sono scese in picchiata fino a conquistare il segno meno: -0,5 gradi a Gaiole in Chianti, -1,5 gradi a Monterchi, -1,6 gradi a Palazzo del Pero e in Lunigiana, -2,2 sulle Apuane. Temperature prossime a 0 in Valdarno.

Ma ci sono zone dove il caldo non demorde: sulla costa livornese si sono registrati valori di minima di 16,3 gradi, 13 gradi sempre di minima in Arcipelago. Ma ecco la mappa del freddo che ha fatto.

Le temperature minime registrate la scorsa notte

Le temperature minime registrate la scorsa notte (Fonte: LammaMeteo / Telegram)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca