Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 12 aprile 2023 ore 13:30

Maltempo in arrivo con vento, temporali e neve

temporale

Una perturbazione dalla Francia penetrerà in Italia per raggiungere la Toscana, dove si tratterrà per alcuni giorni. La primavera si fa attendere



TOSCANA — Si fa attendere la primavera in Toscana dove nelle prossime ore è attesa una perturbazione attualmente sulla Francia e destinata a penetrare rapidamente in Italia fino a raggiungere il territorio regionale.

La Toscana, annunciano i meteorologi del consorzio Lamma, ne verrà interessata domani giovedì 13 Aprile e ancora venerdì 14 Aprile, per lo meno nella prima parte della giornata, con vento, temporali e neve specialmente nel territorio meridionale. 

Le temperature scenderanno, e la neve tornerà a cadere sugli Appennini anche a quote poco più che collinari, dagli 800 metri in su, nella notte fra giovedì e venerdì.

La parte avanzata della saccatura attesa in Toscana mappa satellitare

La parte avanzata della saccatura attesa in Toscana (Fonte: Lamma Meteo / Telegram)

Per la giornata di domani giovedì 13 Aprile il bollettino del consorzio Lamma annuncia possibili temporali nel quadrante sud della Toscana e quota neve in calo sull'Appennino settentrionale fino ai 1.100-1.200 metri in serata.

Libeccio forte destinato a ruotare a Ponente-Maestrale spazzerà il territorio regionale soprattutto fra pomeriggio e sera, con mari mossi, molto mossi o agitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità