Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità martedì 17 settembre 2024 ore 14:55

Riapre il bando Nidi gratis, quando fare domanda

bambino all'asilo

C'è una nuova finestra temporale per aderire all'iniziativa e ottenere i contributi per l'anno educativo in corso. Tutti i dettagli e le scadenze



TOSCANA — Sarà riaperto dal 14 al 28 Ottobre il bando Nidi gratis che in Toscana assegna contributi per l'anno educativo e scolastico in corso. Le famiglie con Isee fino a 35mila euro che ancora non hanno presentato la loro domanda o hanno commesso errori di compilazione nella precedente sessione di apertura adesso potranno aderire.

Lo hanno annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessora regionale all'educazione e istruzione Alessandra Nardini: “La platea delle beneficiarie e dei beneficiari di questo contributo, che permette di azzerare le rette dei nidi e che quest'anno è superiore rispetto a quella raggiunta lo scorso anno con il primo bando 'Nidi gratis', potrà dunque ampliarsi ulteriormente", hanno affermato.

"In questo modo vogliamo diffondere ancora di più una misura dalla grande valenza educativa, che si basa su un principio: il nido deve essere un diritto garantito a tutte le bambine e a tutti i bambini, indipendentemente dalle condizioni socio-economiche della famiglia di provenienza", è la loro conclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca