Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 19:20
Rovesci e temporali, la pioggia resta da allerta
In Toscana è ancora codice giallo per il rischio idrogeologico e di forti precipitazioni. Cosa riserva il meteo. Le temperature città per città
TOSCANA — Tra rovesci e temporali la pioggia resta ancora da allerta sulla Toscana, dove l'allerta con codice giallo è stata rinnovata per la giornata di domani 6 Dicembre dalle 8 alla mezzanotte per rischio idrogeologico e legato alla possibilità di forti precipitazioni.
I previsori del consorzio Lamma annunciano per domani, martedì, venti deboli e mari fra mossi e poco mossi, con cielo nuvoloso e "precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale".
Le zone in cui la pioggia potrà essere più probabile ma anche più abbondante sono quelle interne e meridionali della Toscana.
E le temperature? In generale si attende un abbassamento delle temperature minime, mentre le massime sono destinate a rimanere stazionarie. La notte più fredda sarà quella di Massa (5 gradi) mentre la più calda sarà a Livorno (9 gradi). Entro questa forbice si collocano con 6 gradi di minima Prato, Firenze e Pistoia, e poi a salire Arezzo e Pisa con 7 gradi che salgono a 8 gradi fra Lucca, Grosseto e Siena.
Durante la giornata la temperatura massima avrà la sua punta nei 17 gradi di Grosseto, poi via via a calare si registreranno 15 gradi a Massa, 14 gradi a Firenze, Pistoia, Prato e Livorno, mentre a Pisa si attendono nel mezzo del giorno 13 gradi. Infine, 12 gradi di massima sono previsti a Siena, Arezzo e Lucca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI