Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 07 ottobre 2023 ore 13:05

Confermato lo sciopero dei bus, ecco quando e dove

volante di un bus
Si ferma anche il personale viaggiante

Il personale viaggiante e di terra incrocia le braccia per 24 ore, ma sono comunque previste fasce di garanzia del servizio di trasporto



TOSCANA — E' stato confermato per il prossimo lunedì 9 Ottobre lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale proclamato a livello nazionale da Usb Lavoro Privato.

In Toscana, ha fatto sapere Autolinee Toscana, l'organizzazione sindacale di base ha aderito nelle province di Livorno, Lucca, Massa-Carrara e Pisa.

Il personale viaggiante incrocia le braccia dall'inizio servizio alle 4,14 e poi dalle 8,15 alle 12,29. Infine dalle 14,30 al termine servizio. Personale impiegatizio ed operai si fermano invece per il loro intero turno di lavoro

Ci sono fasce di garanzia in cui il servizio è assicurato all'utenza: sono fra le 4,15 e le 08,14 e tra le 12,30 e le 14,29.

Le rivendicazioni dello sciopero riguardano la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, un calmiere dei prezzi dei beni primari e dei combustibili. Ancora, Usb Lavoro Privato chiede il blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina. E poi ci sono tra le altre cose la richiesta di modifica del meccanismo degli appalti, la sicurezza dei lavoratori, l'introduzione del reato di omicidio sul lavoro, il salario minimo, il libero esercizio del diritto di sciopero.

"Per quanto riguarda la percentuale di adesione precedente - rammenta Autolinee Toscane - l’ultima azione di sciopero di 24 ore a cui aderì Usb il 26 Maggio 2023 registrò una adesione de 15,91%".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità