Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità venerdì 06 settembre 2024 ore 19:20
Il sole splende ma la burrasca è dietro l'angolo
Dopo un avvio all'insegna del bel tempo, all'orizzonte del fine settimana si profilano rovesci e temporali. Ecco quando e dove portare l'ombrello
TOSCANA — Imperativo domenica uscire portandosi dietro l'ombrello. Sì perché dopo un avvio domani all'insegna del bel tempo, all'orizzonte domenicale del fine settimana si profilano in Toscana venti di burrasca con rovesci e temporali.
Le previsioni elaborate dal consorzio Lamma non lasciano spazio a dubbi, con le mappe meteo di domenica punteggiate dal simbolo della goccia e delle saette.
Domani però no, sarà un sabato in prevalenza sereno, con venti deboli di scirocco su costa e Arcipelago e mari inzialmente poco mossi a favorire gli ultimi bagni di fine estate. Le temperature massime sui 30-31 gradi del resto lo consentiranno, mentre le minime specie in pianura scenderanno ancora. Solo a Livorno toccheranno ancora i 20 gradi, ma per il resto si collocheranno decisamente al di sotto.
E però poi arriva la domenica e la musica cambia, non tanto al mattino ma progressivamente fra pomeriggio e sera.
I nuvoloni porteranno rovesci o temporali su tutto il territorio regionale, e le temperature massime caleranno in conseguenza andando a portarsi sui 25 gradi con qualche punta a 27 gradi fra Grosseto e Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI