Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:MASSA CARRARA11°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità giovedì 03 agosto 2023 ore 14:00

Pioggia di milioni per il servizio di elisoccorso

Ammontano a 20 milioni e 900 mila euro le risorse stanziate dalla Regione. Tre gli elicotteri in dotazione per le emergenze in Toscana



TOSCANA — Ammontano a 20 milioni e 900 mila euro le risorse che saranno assegnate nel 2023 per il servizio di elisoccorso all’Asl Toscana Centro, l’Asl Toscana Nord Ovest e l’Asl Toscana Sud Est. La giunta ha approvato la delibera proposta dall’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini.

Il servizio sanitario regionale toscano dispone ad oggi di tre elicotteri in grado di intervenire per il trasporto urgente di pazienti. Due di questi – quelli di stanza a Massa e a Grosseto – sono abilitati anche al sorvolo del mare, di giorni e di notte; il terzo invece di stanza a Firenze, all’ospedale di Santa Maria Annunziata che sorge a Ponte a Niccheri, nel comune di Bagno a Ripoli.

Nel 2022 gli elicotteri sanitari della Regione Toscana hanno effettuato 2.502 missioni per trasportare pazienti dai luogo dell’incidente o dell’evento all’ospedale più appropriato. Ma i Pegaso intervengono, a seguito di una convenzione con il soccorso alpino e speleologico toscano, anche per il recupero con verricello e per il trasporto di farmaci, organi e persone in caso di calamità o maxiemergenze.

Delle risorse stanziate, sette milioni e mezzo andranno all’Asl Nord Ovest, sette milioni e 900 mila euro all’Asl Sud Est e cinque milioni e mezzo all’Asl Toscana Centro. “Continuiamo a sostenere con adeguati finanziamenti un servizio che garantisce il soccorso di chi è in pericolo di vita, in tempi rapidi e in luoghi non facilmente raggiungibili dalle ambulanze" commenta l’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente sul lavoro in una ditta di Carrara. L'uomo è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato in codice rosso all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità