Frenata, pieghe, velocità: tutte le regole di guida perché la moto non diventi una trappola sulle strade
Attualità lunedì 30 ottobre 2023 ore 07:45
Stop al fermo pesca, a tavola torna il pesce fresco
Le marinerie toscane tornano in attività, così come quelle che lungo lo Stivale affacciano sul Tirreno. Riparte il mercato del pescato fresco
TOSCANA — Termina oggi il fermo pesca che aveva costretto a uno stop i pescherecci toscani e delle marinerie italiane che affacciano sul Tirreno, e torna dunque a tavola il pesce fresco appena pescato: a darne notizia è Coldiretti Impresapesca, che annuncia la fine del blocco delle attività imposto a inizio Ottobre.
Oltre alla Toscana il provvedimento aveva interessato Liguria, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Riparte dunque il mercato del pescato locale fresco, con la possibilità di rifornirsi di prodotto ittico a chilometro zero dopo un periodo in cui era possibile approvvigionarsi solo di pesce allevato, comunque ottimo.
L'associazione dei pescatori rammenta tuttavia come il ritorno all'attività dei pescherecci sia complicato dall'impennata del prezzo del gasolio, con prezzi fino a 90 centesimi al litro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI