Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA12°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 22 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La tempesta di polvere in Messico: ecco l'«onda marrone» che avanza vista dal satellite
La tempesta di polvere in Messico: ecco l'«onda marrone» che avanza vista dal satellite

Attualità lunedì 18 novembre 2024 ore 18:50

Vento forte, allerta per raffiche e mareggiate

mareggiata

Dai crinali alla costa si alza il livello d'attenzione. E' atteso Libeccio in rinforzo fino a 90 chilometri orari. Le zone interessate



TOSCANA — Si leva vento forte sulla Toscana, Libeccio atteso a raffiche fino a 90 chilometri orari che sulla costa centrale potranno dar luogo domani a importanti mareggiate. Per questo, la Sala operativa regionale di Protezione Civile ha emesso allerta con codice giallo per l'intera giornata di domani, martedì 19 Novembre.

L'allerta sarà in vigore a partire dalle 8 della mattina e fino a fine giornata: il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago, mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane.

Le previsioni annunciano venti di Libeccio in rinforzo fino a raffiche di 80-90 km/h in serata su Arcipelago settentrionale e Appennino, fino a 60-70 km/h sul litorale livornese.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Il mare, già da oggi, lunedì 18 Novembre, sarà localmente molto mosso a nord dell'Elba, ma domani il moto ondoso andrà ad aumentare fino ad avere mare agitato in serata, a nord di Capraia.

Inoltre, il Comune di Livorno raccomanda soprattutto ai pedoni e a chi viaggia su uno scooter di evitare per quanto possibile il transito lungo i viali a mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In sette giorni sui filari si sono abbattuti 200 millimetri di pioggia, e ora parte dell'area del Candia Doc è inaccessibile. Timori degli operatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità