Attualità martedì 25 luglio 2023 ore 14:50
Vento e mareggiate, allerta su costa e crinali
Il meteo porta in Toscana nuovi rischi legati al mare molto mosso e alla previsione di forti raffiche. Ecco le zona interessate
TOSCANA — I temporali vanno, l'allerta resta: in Toscana la sala operativa di protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo fino alle 8 di domani mercoledì 26 Luglio.
Il rischio nelle prossime ore sarà quello di mareggiate e vento forte. Le zone interessate sono l'intero asse costiero e i crinali, compresi la Valle del Reno e l'Alto Mugello.
La previsione parla di forti raffiche di Libeccio in rotazione dalla sera a Ponente e poi a Maestrale, con mare molto mosso.
In particolare, per quanto riguarda il mare, l’allerta riguarderà tutta la costa toscana, estendendosi anche al canale di Piombino e all'Arcipelago meridionale. Per il vento, le aree interessate dal codice giallo rimangono quelle costiere, i rilievi appenninici e i versanti emiliano-romagnoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI