Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 09:20

Alluvione, da Papa Francesco il pensiero alla Toscana

Papa Francesco
Papa Francesco

Il Pontefice ha affrontato il tema delle calamità naturali nell'udienza ai prefetti. Encomio alla popolazione per la capacità di unirsi



CITTA' DEL VATICANO — Un pensiero alla Toscana colpita dalle alluvioni è giunto stamani da Papa Francesco. Il Pontefice ha affrontato i temi della tenuta idrogeologica dei territori e delle calamità naturali nel corso dell'udienza ai prefetti tenutasi in Vaticano.

Dal Santo Padre è giunto un encomio alle popolazioni per la loro capacità di reagire ai flagelli calamitosi unendosi di fronte alle difficoltà.

Il Papa ha portato ad esempio proprio i fenomeni meteo estremi che hanno travolto la Toscana, citando anche l'Emilia-Romagna e la Sicilia, sottolineando come eventi che dovrebbero essere straordinari divengano consueti a seguito dei mutamenti climatici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'intensa perturbazione ha portato sulla costa onde alte fino a 5 metri. Alberi caduti e strutture pericolanti per le raffiche. Fermi i traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità