comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18°19° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 12:15

Folle fuga in A12, droga a bordo, polizia speronata

polizia stradale

Spericolata corsa di un automobilista che per fuggire dalla Polstrada ha superato i caselli e tentato una pericolosa inversione. Era drogato



VIAREGGIO — Un trentenne di Rapallo è stato arrestato dalla polizia stradale dopo uno spericolato tentativo di fuga sull'autostrada A12 che si è concluso al casello di Massa. Tutto è iniziato, a quanto pare, quando una pattuglia della polizia stradale gli si è accostata in una piazzola di sosta: gli agenti pensavano di dover prestare aiuto al conducente che, in risposta, ha ingranato la marcia ed è scappato per evitare il controllo. 

A quel punto è iniziato l'inseguimento. Da quanto emerso, l'uomo alla guida avrebbe urtato la macchina della polizia per poi superare il casello e tentare una pericolosa inversione di marcia per ritornare in autostrada. Qui l'auto della polizia è stata più volte speronata e solo dopo un po' gli agenti sono riusciti a bloccare l'uomo alla guida riuscendo a sfilare le chiavi dal cruscotto. Lui, però, non si è dato per vinto e, da quanto emerso, ha comincato a prendere a ombrellate i poliziotti. Solo dopo l'arrivo di una volante della Questura di Massa la situazione è tornata alla calma. 

Alla fine è venuto fuori che l'uomo aveva con sé due involucri pieni di hashish: dalle analisi è emersa poi la presenza nel sangue di tracce di cocaina e cannabinoidi. Da qui l'arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, detenzione di stupefacenti e guida sotto l'effetto di droga. I due agenti della Polstrada ne avranno per dieci giorni a causa delle lesioni riportate nell'inseguimento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità