Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 10:45

Centralina antinquinamento truccata, tir bloccato

Il posto di controllo della Polstrada
Il posto di controllo della Polstrada

L'obiettivo del conducente era risparmiare gasolio, ma così nel suo viaggio da Piombino a Carrara non abbatteva le sostanze inquinanti



VIAREGGIO — La centralina di quel tir era stata truccata in modo che inviasse dati errati sulla presenza o meno dell'additivo che abbatte le sostanze inquinanti in uscita dai tubi di scarico. L'obiettivo del conducente era risparmiare gasolio. E così ieri mattina si era messo in viaggio per trasportare merci da Piombino a Carrara lungo l'autostrada A12.

All'area di servizio Versilia Est si è però imbattuto in un controllo della polizia stradale di Viareggio. Gli agenti hanno ispezionato il tir con tanto di torcia ed ecco la manomissione alla centralina del motore per non usare l'additivo. 

Una cassettina inviava alla centralina informazioni sbagliate, facendole credere che l’additivo fosse in circolo quando invece non lo era. Così provocava la fuoriuscita di gas nocivi per l’ambiente. Il conducente è stato multato con oltre 400 euro. La cassettina è stata sequestrata, la carta di circolazione è stata ritirata e il tir rimarrà fermo finché non sarà in regola e non avrà superato una nuova revisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore si è attestato a 94,9% il tasso di positività sulle nuove diagnosi rilevate sottoponendo a test 2.156 casi sospetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità