Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura giovedì 12 febbraio 2015 ore 13:46

Trentasei segni e colori d'amore

La gioia, il sorriso e la speranza saranno i temi dominanti della mostra che sarà inaugurata il 21 febbraio presso Palazzo Binelli a Carrara



CARRARA — L’evento, della durata di due settimane, terminerà con un’asta – gestita dal Rotaract Carrara e Massa - durante la quale quadri, sculture e fotografie oggetto della mostra, saranno battute al fine di raccogliere fondi da donare all’Ospedale Pediatrico Apuano G. Pasquinucci.

 “Ci aspettiamo che alla generosità così ben espressa dagli artisti intervenuti faccia seguito quella della nostra comunità, da sempre ben propensa a garantire il successo di eventi benefici dalle finalità così nobili”, dicono all’unisono Riccardo Fini e Marco Torre, ispiratori e coordinatori dell’intera manifestazione. 

I trentasei artisti, in parte locali, in parte legati al movimento In-flusso, hanno infatti donato le proprie opere con “un entusiasmo e una partecipazione che convergono in un percorso di esperienze che eleva spazi, superfici e forme policrome al rango di lirica, di inno celeste, di vero e proprio “canto all’umanità””, dichiara il maestro Gino Masciarelli, presidente di In-flusso, e curatore artistico dell’evento tutto. L’asta si terrà il giorno 14 marzo alle ore 18,00 presso la sede dell’ospedale pediatrico.

“L’evento è riuscito nell’apprezzabile intento di combinare la dimensione artistica con l’afflato filantropico. Il risultato è stato eccezionale quanto al primo aspetto ed attende il suo definitivo completamento, sotto forma di un’auspicabile partecipazione da parte del pubblico all’esposizione ed all’asta conclusiva, con riferimento al secondo” conclude Alice Procopio, curatrice della mostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro