Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 10:45

​Un nido di storie: teatro per la prima infanzia

Questo il titolo del progetto teatrale realizzato al Guglielmi di Massa e dedicato ai bimbi da 1 a 3 anni



MASSA —  Si tratta di due progetti paralleli e complementari,voluti e realizzati dal Comune di Massa in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che debuttano in prima assoluta – per la città e per il circuito regionale.

Lunedì 29 febbraio è partito Narrare storie, il laboratorio, rivolto a insegnanti dei nidi e scuole dell’infanzia, che si sviluppa in otto incontri nei quali, attraverso l’utilizzo delle varie tecniche teatrali, si lavora sulla narrazione, su come raccontare storie di sé e degli altri.

Un percorso di conoscenza e sperimentazione che coinvolge 30 insegnanti e rappresenta un’occasione di arricchimento professionale ed affinamento delle capacità comunicative in classe e in ogni contesto relazionale.

Da lunedì 4 a venerdì 8 aprile sarà il momento di Un nido di storie, il progetto per avvicinare i piccolissimi al teatro. Il protagonista è Spot, il classico riflettore in uso presso i teatri, che in questa occasione si illumina e si esprime disegnando forme e colori in movimento ed invita alla scoperta delle tante possibilità di raccontare con la “luce”.

Entrambe le proposte, che vanno a completare il mosaico di iniziative legate al teatro e dedicate ai giovani spettatori, sono a partecipazione ed ingresso liberi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca