Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 10:45
Un nido di storie: teatro per la prima infanzia

Questo il titolo del progetto teatrale realizzato al Guglielmi di Massa e dedicato ai bimbi da 1 a 3 anni
MASSA — Si tratta di due progetti paralleli e complementari,voluti e realizzati dal Comune di Massa in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che debuttano in prima assoluta – per la città e per il circuito regionale.
Lunedì 29 febbraio è partito Narrare storie, il laboratorio, rivolto a insegnanti dei nidi e scuole dell’infanzia, che si sviluppa in otto incontri nei quali, attraverso l’utilizzo delle varie tecniche teatrali, si lavora sulla narrazione, su come raccontare storie di sé e degli altri.
Un percorso di conoscenza e sperimentazione che coinvolge 30 insegnanti e rappresenta un’occasione di arricchimento professionale ed affinamento delle capacità comunicative in classe e in ogni contesto relazionale.
Da lunedì 4 a venerdì 8 aprile sarà il momento di Un nido di storie, il progetto per avvicinare i piccolissimi al teatro. Il protagonista è Spot, il classico riflettore in uso presso i teatri, che in questa occasione si illumina e si esprime disegnando forme e colori in movimento ed invita alla scoperta delle tante possibilità di raccontare con la “luce”.
Entrambe le proposte, che vanno a completare il mosaico di iniziative legate al teatro e dedicate ai giovani spettatori, sono a partecipazione ed ingresso liberi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI