Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:MASSA CARRARA12°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 12:21

Una città a misura di bambino

Arriva il Children's pride e il centro di Carrara si trasforma in un grande spazio dedicato ai più piccoli tra clown, concerti e burattini



CARRARA — Per il quarto anno Carrara è la capitale del bambino. Piazza Alberica,  da venerdì 5 a sabato 6 sarà letteralmente invasa dai colori do clown, saltimbanchi e maghi. Perché il bambino e il suo divertimento viene prima di tutto. 

Si parte con l'inaugurazione della mostra "La parola ai bambini" dove saranno esposte più di 4.000 cartoline scritte dai piccoli. La più grande mostra di cartoline mai realizzata con 50 scuole primarie coinvolte. Attraverso uno strumento oramai in disuso, la cartolina, dai bambini una straordinaria lezione di civiltà e consapevolezza. Erano nove le parole suggerite: speranza,amore,fiducia, verità, giustizia, felicità, rispetto, pace, libertà. I bambini hanno scelto in autonomia la parola più significativa e spiegato con un breve testo le loro personali motivazioni.

Poi il debutto del Big babol show con spettacolo di bolle di sapone, giocoleria e circo teatro. Nel pomeriggio nello spazio The-atrino in piazza Battisti lo spettacolo dei burattini di Jonathan Famà per tutti e tre giorni della kermesse alle 16.30. Anche la sera però sarà possibile vivere la magia del Buble show e essere spettatori delle esibizioni di Arte balletto la scuola 2h project.

Sabato pomeriggio ancora spettacoli, alle 16 e alle 18, quello di strada Juggling rendez-vous. Alle 17 e alle 18,30 il Cigarini puppet show. 

La domenica il children's pride sarà a tempo di musica: alle 17 l'invasione della Large Street Band, alle 21.30 concerto di Luca Bassanese.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca