Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 07:25

Una diretta per pianificare l'Expo

Mercoledì 3 dicembre dalle 15, in contemporanea nella Sala Rossa dell’Ente Camerale sarà illustrato lo spazio che la Toscana avrà a Milano



CARRARA — Diretta streaming con la Regione Toscana per condividere con il territorio il percorso verso l’Expo 2015. Nel corso della diretta streaming, in programma mercoledì 3 dicembre dalle 15, in contemporanea nella Sala Rossa dell’Ente Camerale sarà illustrato lo spazio che la Toscana avrà a Milano (circa 200 metri quadrati) all'interno del Padiglione Italia, ma anche la possibilità per le imprese di avere spazi per presentare la propria produzione in zone adiacenti al padiglione fieristico. 

In sala Pegaso, ci sarà l'assessore all'Agricoltura e foreste Gianni Salvadori e i rappresentanti di Toscana promozione, della Regione e di altri enti che sono coinvolti nella preparazione di Expo 2015, oltre ad un centinaio di imprenditori e rappresentanti delle associazioni economiche. 

“Si tratta di un momento importante – spiega Dino Sodini, presidente Camera di Commercio di Massa Carrara – per condividere e rendere partecipe il territorio di quella che è una straordinaria opportunità turistica e di business per le la nostra comunità. Stiamo costruendo, proprio in queste settimane, un pacchetto di iniziative che hanno l’obiettivo di intercettare ed incuriosire una parte dei visitatori che arriveranno a Milano nei 184 giorni di Expo, tra maggio e ottobre, in un periodo particolarmente interessante per il nostro territorio. L’Expo dovrà essere l’occasione per recuperare un po’ di terreno perso negli ultimi anni anche a causa della crisi”.

Sarà inoltre presentato il Laboratorio del Buon vivere toscano, attività cui sta lavorando il Polo Lionello Bonfanti, che vedrà la partecipazione di 15 giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo e che saranno impegnati proprio sul tema della qualità della vita e della felicità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno