Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 18:46

​Una statua per i Vigili del Fuoco

Una statua in onore del Corpo dei Vigili del Fuoco verrà collocata presso la rotatoria all’incrocio tra via Covetta e via Villafranca a Avenza



AVENZA — La cerimonia di inaugurazione del monumento, dedicato a Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco, è in programma domenica 3 luglio, alle ore 10.00. Sarà presente il Sindaco Angelo Zubbani e i componenti del Consiglio dei Cittadini e delle Cittadine di Avenza. La scultura è stata realizzata da Fabio Bernardini, Vigile del Fuoco e artista, con la collaborazione tecnica del collega Frank Della Pina.

L’opera intende rappresentare la preghiera quotidiana degli appartenenti al Corpo dei Vigili del Fuoco rivolta a Santa Barbara, affinché ogni giorno vegli su chi è impegnato a salvare la vita delle persone.

Il Comandante provinciale Calogero Daidone, a nome del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, intende ringraziare il Comune di Carrara e il Consiglio dei Cittadini e delle Cittadine di Avenza, promotore dell'iniziativa, per aver permesso la realizzazione dell'opera e per aver concesso un così importante e significativo riconoscimento ai Vigili Del Fuoco e all'artista Fabio Bernardini. L’esecuzione dell'opera è stata possibile grazie al prezioso contributo di alcune ditte di marmo locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità