Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 18:46
Una statua per i Vigili del Fuoco
Una statua in onore del Corpo dei Vigili del Fuoco verrà collocata presso la rotatoria all’incrocio tra via Covetta e via Villafranca a Avenza
AVENZA — La cerimonia di inaugurazione del monumento, dedicato a Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco, è in programma domenica 3 luglio, alle ore 10.00. Sarà presente il Sindaco Angelo Zubbani e i componenti del Consiglio dei Cittadini e delle Cittadine di Avenza. La scultura è stata realizzata da Fabio Bernardini, Vigile del Fuoco e artista, con la collaborazione tecnica del collega Frank Della Pina.
L’opera intende rappresentare la preghiera quotidiana degli appartenenti al Corpo dei Vigili del Fuoco rivolta a Santa Barbara, affinché ogni giorno vegli su chi è impegnato a salvare la vita delle persone.
Il Comandante provinciale Calogero Daidone, a nome del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, intende ringraziare il Comune di Carrara e il Consiglio dei Cittadini e delle Cittadine di Avenza, promotore dell'iniziativa, per aver permesso la realizzazione dell'opera e per aver concesso un così importante e significativo riconoscimento ai Vigili Del Fuoco e all'artista Fabio Bernardini. L’esecuzione dell'opera è stata possibile grazie al prezioso contributo di alcune ditte di marmo locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI