Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 19:10
Un'azione collettiva per chiedere il risarcimento

La promuove il Codacons in maniera gratuita. L'associazione dei consumatori ha già presentato un esposto in Procura
CARRARA — Un'azione collettiva gratuita del Codacons per far ottenere ai cittadini di Carrara il risarcimento dei danni subiti a seguito dell'alluvione che ha colpito la città.
L'adesione si può dare già da oggi. "La gravità dell'evento - per l'associazione - è amplificata dal fatto che quella del fiume Carrione sarebbe la quarta esondazione nell'arco di 11 anni e che molte responsabilità potrebbero proprio imputarsi alla pubblica amministrazione per omessi controlli nel tempo sui lavori effettuati all'argine destro del fiume, con un appalto che sarebbe stato eseguito dalla Provincia e finanziato dalla Regione Toscana".
Il Codacons, che ha già presentato un esposto in Procura affinché si faccia chiarezza sulla gestione dell'emergenza maltempo, sulle opere realizzate e sull'impiego dei fondi stanziati per gli interventi, ha deciso di lanciare una azione risarcitoria in favore dei cittadini di Carrara danneggiati dall'alluvione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI