Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 10:49

Urge manutenzione dei fossi a Romagnano

Una situazione grave, ha detto il consigliere Pd Giacomo Bugliani che potrebbe diventare pericolosa per i cittadini e per l'itera comunità



MASSA — La manutenzione dei fossi di Romagnano e in particolare il fosso costeggiante via del Fagiano preoccupa il consigliere Bugliani, che ha presentato un’interpellanza all’Amministrazione comunale.

“Da quanto mi risulta  anche a seguito di un sopralluogo - scrive Bugliani- non sono stati effettuati interventi di estirpazione e taglio erbe sulle sponde, né di rimozione di alberi e tronchi dalle piantagioni laterali. In merito a questo, gli abitanti, riferiscono di una mera attività superficiale di sfalciatura dell’erba nella primavera precedente.  Tenuto di conto della criticità idrogeologica e idraulica del territorio - scrive ancora Bugliani nell'interpellanza - non possiamo sottovalutare il rischio di esondazione e quindi le difficoltà di contenimento dell’acqua, visto lo stato in cui versa il fosso. Chiedo quindi con un’interpellanza alla giunta lo stato dell’arte della manutenzione del fosso in questione; purtroppo per quanto riguarda situazioni simili, considerando quanto è già accaduto e quanto la nostra zona ha dovuto subire, non possiamo permetterci alcun tipo di incuria o trascuratezza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca