Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 17:06

Rossi: "Con questi progetti creiamo lavoro"

Il governatore Enrico Rossi commenta i progetti lanciati dai privati per Piombino e propone di esportare questo modello a Livorno e Massa Carrara



PIOMBINO — E' un Rossi visibilmente soddisfatto quello che commenta la presentazione avvenuta oggi a Firenze dei progetti di riqualificazione industriale di Piombino che fanno seguito all'annuncio di Cevital di riaccensione fra pochi mesi dell'altoforno della ex Lucchini.

Piombino come polo navale e industriale: "Abbiamo sperimentato un'idea intervenendo come Regione Toscana, investendo per attrarre altri investimenti privati che vadano oltre Cevital. Questo è successo e oggi ne abbiamo presentato i frutti: tre grandi realtà che investono su Piombino, questo grazie all'investimento fatto da parte del pubblico".

"Nasce - continua Rossi - il polo nazionale per la demolizione delle navi, una grande opportunità per la ricerca e soprattutto per l'occupazione. Siamo contenti e pensiamo che questo modello si possa riprodurre a Livorno per la Darsena Europa e a Massa Carrara".

"Questi - conclude il governatore - sono esempi di investimenti pubblici che smuovono investimenti privati e creano lavoro che è la nostra prima preoccupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Rossi su Piombino

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno