Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:MASSA CARRARA18°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, Scholz: «I tedeschi vogliono un cambiamento e me cancelliere»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 18:22

Il luna park si sposterà ma dove ancora non si sa

giostra

Oggi il sindaco ha incontrato alcuni operatori del luna park che dovrà traslocare da Vittoria Apuana. Tra le possibili alternative anche spazi a Massa



FORTE DEI MARMI — Incontro stamani tra il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi e due rappresentanti del luna park, alla presenza del dirigente del commissariato di Forte dei Marmi Mario Russo. Il momento di confronto è avvenuto a seguito delle proteste che nei giorni scorsi hanno portato in piazza gli operatori del luna park. "Si è trattato di un incontro civile e franco - ha dichiarato il primo cittadino - in cui si è discusso sulle possibili aree alternative a quella retrodunale di Vittoria Apuana e sulla possibilità in futuro di riuscire a mantenere in Versilia il luna park estivo". 

Il sindaco ha riconfermato la propria disponibilità a lavorare insieme agli operatori dello spettacolo viaggiante e con i sindaci degli altri Comuni vicini per identificare un'area alternativa, "valutando peraltro per questa estate già alcune possibili soluzioni al di fuori di Forte dei Marmi, in particolare alcuni terreni situati nel comune di Massa. Aree idonee ad ospitare il luna park ma che per essere utilizzate devono attendere il perfezionamento dell'iter urbanistico".

Per questo, oltre al Comune di Massa, lo stesso sindaco Murzi si è attivato presso la Regione. E nello stesso tempo ha confermato le intenzioni di escludere la possibilità di disporre dell'area retrodunale di Vittoria Apuana, nella quale verrà realizzato un parco cittadino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alberi sradicati e schiantati sulle auto, allagamenti e ponteggi volati nel bilancio della tromba d'aria e del nubifragio del pomeriggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità