Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA12°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 13:00

Frigido, c'è l'accordo per la messa in sicurezza

Avviato il percorso di collaborazione tra enti dopo il tavolo tecnico convocato dal Consorzio di Bonifica Toscana Nord



LUCCA — Potrebbe arrivare un breve un progetto di messa in sicurezza definitivo per il Frigido. È stato avviato, infatti, un percorso di collaborazione, dopo il tavolo tecnico convocato dal Consorzio di Bonifica Toscana Nord.

Presenti alla riunione anche i tecnici della Provincia di Massa Carrara e dell'Unione dei Comuni Montana Lunigiana. Non è riuscito a partecipare il Comune di Massa, ma ha assicurato la sua presenza alla prossima riunione prevista per il 6 febbraio. 

L'azione di coordinamento tra i vari enti e la composizione di un quadro organico degli interventi, potrebbe essere determinante anche per la definizione di importanti progetti da sottoporre all’attenzione del Piano di difesa del suolo e della Regione Toscana per la richiesta di ulteriori finanziamenti.
Due in particolare le modalità che dovranno essere prese in esame per i progetti futuri. "Sul fiume - spiega per il Consorzio Massimo Lucchesi - abbiamo riscontrato un interrimento della foce e la presenza di importanti sovralluvionamenti lapidei nei tratti terminali del corso d’acqua".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo indicano ancora tempo instabile sulla toscana nord-occidentale. Possibili temporali in serata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità

Attualità