Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 09:30

In India una statua progettata in Toscana

Realizzata a Pietrasanta in marmo bianco di Carrara sarà collocata in un tempio situato a trenta chilometri dal Taj Mahal



PIETRASANTA — La statua in marmo di Carrara del guru indiano Yogiraj Sarkar Godariwale Ji realizzato a Pietrasanta fa il giro del mondo grazie ai social e non solo.

Una volta ultimata dallo studio Stagetti che si era aggiudicato nel 2019 la commessa dopo aver partecipato ad un contest internazionale, la scultura sarà posizionata nel nuovo tempio della santissima divinità situato a trenta chilometri dal Taj Mahal e più precisamente nella città di Hathras. 

L’opera, in fase di ultimazione si chiama “Pramashwar – The Infinite” e significa il supremo. Progettata a Pietrasanta, emergerà da un unico blocco di marmo di Carrara e sarà alta 3,3 metri.

Yogiraj Sarkar Godariwale, nato nel 1874 a Nowshera, è stato uno yogi vissuto tra il XIX e il XX secolo, e i suoi seguaci lo venerano in quanto “sostenitore della pace e dell’armonia universale”, che ha “creduto nell’uguaglianza di tutte le religioni e ha sostenuto il percorso dell’altruismo verso le masse. Rinunciò ai piaceri effimeri e divenne un asceta per illuminare le fiamme delle luci spirituali nelle vite intorno a lui”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca