Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:MASSA CARRARA17°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Cronaca mercoledì 10 agosto 2022 ore 11:56

Mari e monti al setaccio e spunta la droga

I finanzieri durante i controlli
I finanzieri durante i controlli

Le attività andidroga della Finanza si concentrano nei luoghi di villeggiatura anche con l'aiuto delle unità cinofile di Massa-Carrara



VERSILIA / GARFAGNANA — Mari e monti al setaccio nelle attività di controllo della guardia di finanza che intensifica nei luoghi di villeggiatura i servizi di prevenzione e repressione del traffico di droga, anche con l'ausilio delle unità cinofile da Massa-Carrara. Sono 14 le persone sorprese tra Versilia, Media Valle e Garfagnana con circa 30 grammi fra hashish, cocaina, ecstasy e dosi pronte all’uso. 

Tutti sono stati segnalati alle prefetture di competenza, mentre gli stupefacenti sono stati sottoposti a vincolo cautelare e messi a disposizione dell'Asl per le analisi di rito.

Con il maggiore afflusso di turisti in tutta la provincia, le fiamme gialle dei gruppi di Viareggio e di Castelnuovo di Garfagnana i controlli soprattutto nei luoghi della movida. Così le aree più battute sono state in Versilia a Viareggio piazza Dante, la stazione, la Pineta di Ponente, viale Europa tra il viale stesso e la zona Darsena, la frazione Torre del Lago, mentre nell’alta lucchesia le zone adiacenti a locali notturni della Mediavalle e della Garfagnana.

Nei due interventi sono state controllate oltre 120 autovetture e identificate circa 240 persone, con l’elevazione anche di sanzioni per violazioni al codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale non si sono registrati altri decessi imputabili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità