Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fedez si commuove a fine esibizione e abbraccia Michielin

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 18:41

Finanziere morì di Covid, il generale lo ricorda

picchetto di saluto al generale zafarana

Il comandante generale della guardia di finanza ha voluto incontrare la vedova del luogotenente di Massa Carrara in forza in Versilia



VIAREGGIO — Un ricordo commosso e l'incontro con la vedova del luogotenente della guardia di finanza Rosario Lertola, morto di Covid-19 a 59 anni nel dicembre scorso: è stato uno dei momenti centrali della visita del comandante generale della guardia di finanza, generale di corpo d’armata Giuseppe Zafarana, al gruppo di Viareggio.

Lertola era in forza in Versilia, ma era originario di Tendola, in Lunigiana. Nel gruppo di Viareggio ha prestato servizio per venticinque anni. Oggi Zafarana a Viareggio si è intrattenuto con alcuni militari in forza ai Reparti di Viareggio, Livorno e Massa-Carrara, i quali, nei mesi scorsi, hanno avuto la sventura di essere colpiti dal Covid-19.

Al termine, ha voluto incontrare la vedova del luogotenente Rosario Lertola, strappato prematuramente ai suoi affetti a causa del virus, per portarle personalmente un messaggio di cordoglio ed il commosso abbraccio della grande famiglia della guardia di finanza.

L‘autorità di vertice del corpo, accompagnata dal comandante interregionale dell’Italia centro-settentrionale generale di corpo d’armata Sebastiano Galdino e dal comandante regionale toscano generale di divisione Bruno Bartoloni, è stato accolto nella caserma Alfredo Innocenti di Viareggio dal comandante provinciale di Lucca colonnello Massimo Mazzone.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità